POLITICA RESI

 

Diritto di recesso

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. Entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, il cliente é tenuto ad inviare lettera raccomandata intestata a:
    IL TUO GIOIELLO SNC
    Via Alfonso d’Este, 4
    42027 – Montecchio Emilia (RE)
    dichiarando esplicitamente la decisione di recedere dal contratto;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
  3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale perfettamente integra;
  4. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;
  5. i prodotti non devono essere danneggiati. Se saranno rispettate tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del cliente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, nonché le commissioni del circuito di pagamento utilizzato (PAYPAL, carte di credito). Nessuna trattenuta per commissioni è prevista per i pagamenti a mezzo bonifico.
Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverà una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito, bonifico, paypal), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi il cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
  • acquisto tramite bonifico: il rimborso verrà effettuato sul conto del cliente entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso

ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO VIENE NEGATO IN CASO DI ARTICOLI PERSONALIZZATI OPPURE ORDINATI APPOSITAMENTE PER IL CLIENTE.

ACQUISTI SICURI

Acquista in completa tranquillità e sicurezza utilizzando la tua carta di credito su circuiti sicuri.

ASSISTENZA CLIENTI

Se ti serve aiuto con gli acquisti online contattaci senza esitazioni via Whatsapp. 

GARANZIA INCLUSA

Per ogni prodotto che acquisti troverai la garanzia di autenticità inclusa nella confezione.

SPEDIZIONE RAPIDA

Spedizione rapida, sicura e sempre tracciabile attraverso i migliori corrieri italiani.